Gruppi Stranieri

BAFONOR BALLET FOLICLORICO DEL NORIE DI ARICA

 Il Balletto Folklorico del Nord (Bafonor) nasce nel marzo 1992 nella città di Arica, nell’estremo nord del Cile, acquistando immediatamente un grande prestigio a livello locale, nazionale e internazionale. Nelle loro rappresentazioni si mescolano diversi elementi come il balletto classico, il teatro, riti ancestrali, costumi ed elementi tecnici di appoggio Questo gruppo è formato da non professionisti che hanno in comune la passione per la danza folklorica e il fine di mantenere sempre viva la cultura e le tradizioni cilene.

THE HAWAIAN PACIFIC MAGIC DANCE

Il gruppo fondato nel 1982 da 5 giovani ballerini è ora formato da 150 giovani artisti di talento che si esibiscono localmente, a livello nazionale e internazionale vi invita a un magico viaggio attraverso il paradiso, con canzoni e danze dalle isole Hawaii, Tahiti, Nuova Zelanda, e Samoa. Nelle famose danze della Polinesia, che esprimono le varie tradizioni della vita quotidiana le mani dei danzatori e danzatrici roteano vorticosamente, i fianchi ondeggiano, i volti luminosi rappresentano la luna, le stelle, l’amore e le attività quotidiane dei villaggi polinesiani.

ASOCIACION DE COROS E DANZAS “DUOS PONTES” di Poratiedra

Il gruppo di Canto e ballo Duos Pontes è nato nel 1942. Dal giorno della sua costituzione, l’obiettivo principale è stato quello di diffondere la nostra cultura tradizionale attraverso un lavoro di ricerca e di divulgazione dei canti, dei balli e dei costumi. Questo incessante lavoro di ricerca ha permesso al gruppo di creare un immenso patrimonio di balli, canti, musiche: un archivio “perfectamente catalogadd’ e fedele sia nella forma che nella sostanza. Muifieira e Jota de caroi, Pandeirade de Linares, Ruada de San Isidro ecc. vengono eseguiti seguendo i rigidi canoni e le regole della tradizione folklorica gallega senza lasciare spazio a virtuosismi o improvvisazioni personali.

Acauà da Serra di Campina Grande

Gruppo di Danze “Roustchoukliytche” di Roussè

Gruppo “Spirito della Corea”

Homo Olorum di L’Avana

Compania Regional Danzas Yacatnbù

Gruppo Korobeiniki

Gruppi Italiani

Gruppo Folk “S.Lucia”

Gruppo Folk “Gurulis Nova”

Coro “Su Bubugnulu”

Tenores “Santu Caralu”

Coro “Su Nugoresu”

 

Gruppo Folkloristico «CITTA’ DI TEMPIO»

 

Galleria Fotografica